Reteiblea

Mobilitazione del 14 marzo, aderisce il comune di Comiso

Mobilitazione del 14 marzo, aderisce il comune di Comiso
Marzo 11
16:122016

Alla mobilitazione generale prevista per il prossimo lunedì, aderiranno anche alcuni enti istituzionali; fra questi, anche il comune di Comiso, i cui rappresentanti raggiungeranno il presidio previsto presso il mercato ortofrutticolo a Vittoria per lunedì mattina (da cui il corteo muoverà per Piazza del Popolo).

Ad assicurare la presenza del comune di Comiso, lo stesso sindaco, Filippo Spataro: “saremo presenti a Vittoria per sostenere concretamente le ragioni di un comparto, quello agricolo appunto, che conosce una delle crisi più profonde aggravata da scelte europee che penalizzano oltremodo l’agricoltura siciliana e del Sud d’Italia”. Il sindaco non rinuncia ad invitare “tutti i cittadini a essere presenti a Vittoria per fare sentire la nostra voce forte e chiara”.

Rincara la dose l’assessore alle Attività Produttive, Sandra Sanfilippo: “è necessaria l’attivazione delle norme di salvaguardia, la moratoria dei debiti, il riconoscimento dello stato di crisi oltre a provvedimenti a sostegno dei produttori”.

A vittoria lunedì ci sarà anche l’esperto in tematiche agricole incaricato da Spataro, Angelo Tummino, per cui “la politica deve assumersi le proprie responsabilità ed è necessario che si attivi per sostenere un comparto che nonostante non sia esente da responsabilità, ha da sempre contribuito allo sviluppo economico del nostro territorio”.

About Author

Carmelo Dipasquale

Carmelo Dipasquale

Related Articles