Reteiblea

Scoglitti, un mare… di sabbia

Scoglitti, un mare… di sabbia
marzo 10
10:22 2016

Una delle principali località balneari della provincia si ritrova quasi totalmente sommersa; non dal mare, bensì dalla sabbia. Vento e maltempo continuano a soffiare la rena sulle strade di Scoglitti, tanto che non sarà insolito incontrare piccole dune davanti a qualche abitazione.

In questa situazione sta al comune di Vittoria intervenire; tuttavia, secondo il consigliere comunale Andrea La Rosa, del Movimento Politico Sviluppo Ibleo, non si sta facendo abbastanza: “l’amministrazione comunale di Vittoria fa sapere di stare intervenendo. In realtà esistono situazioni limite che non possono passare inosservate e rispetto alle quali chiediamo l’intervento straordinario dell’assessore alle Manutenzioni”.

In particolare, tali situazioni limite, secondo La Rosa, sono quelle che si verificano tra via dell’Uguaglianza e via delle Telline, dove “i residenti si sono recati nelle loro case di villeggiatura ma sono stati impossibilitati a mettervi piede dentro”.

Infine, l’appello del consigliere La Rosa: “chiediamo all’Amministrazione comunale di effettuare le azioni di ripristino non solo nelle zone centrali della borgata ma di procedere allo stesso modo anche nelle altre aree meno battute perché, lo ripetiamo, ci sono situazioni molto particolari che meritano di essere gestite nella maniera migliore”.

About Author

Carmelo Dipasquale

Carmelo Dipasquale

Related Articles