Reteiblea

“Offerta Duo in Uno”, lo spettacolo è doppio

“Offerta Duo in Uno”, lo spettacolo è doppio
Marzo 10
17:402016

Il divertimento si sdoppia al Teatro Don Bosco di Ragusa. Domani sera, Giosé e Fernando Chessari faranno rivivere le coppie letterarie più famose, ponendole sotto una luce totalmente differente dalla solita.

Da Renzo e Lucia ad Adamo ed Eva, passando per altre celebri dinamici duetti, compresi Sherlock Holmes e Watson. I personaggi ne usciranno dissacrate, buttate giù dal piedistallo in cui le hanno poste i loro autori e trasformate in uomini della società odierna, complessa e bombardata dai media e dai social network, persone travolte dai condizionamenti negativi moderni, che le porteranno a delirare con assurdi paradossi verbali. Una condizione, la loro, che ci consola perché, pur essendo personaggi mitici, una volta immersi nel nostro tempo vanno incontro alle nostre stesse difficoltà a mantenere intatti i veri valori sentendosi disorientati. A noi non resta che rispecchiarci in loro e, di fronte ai loro difetti e manie, riderci su.

Sul palco, oltre agli attori Giosè e Fernando Chessari, le cantanti Alessia Pallavicino, Angela Incremona e Irma Sanna Passino e la showgirl Morena Licitra. La conduzione dello spettacolo è affidata a Daniele Voi.

About Author

Carmelo Dipasquale

Carmelo Dipasquale

Related Articles