ACCORDO TRA AGREM FIERA EMAIA E FRUIT AND VEG SYSTEM -VERONAFIERE

E’ in programma a Vittoria, mercoledì 9 marzo 2016 alle ore 17, presso la Sala Convegni della Cittadella Fieristica, la presentazione dell’accordo tra le manifestazioni AGREM Fiera EMAIA e Fruit & Veg System VeronaFiere che sarà presente con il Road Show.
Si tratta delle più importanti manifestazioni italiane del comparto ortofrutticolo che si svolgeranno rispettivamente dal 21 al 24 aprile 2016 a Vittoria e dal 4 al 6 maggio 2016 a Verona.
La XXXI edizione di AGREM fiera dell’agricoltura e dell’agroalimentare, nel cuore del mediterraneo, al centro dell’agricoltura d’eccellenza è organizzata da Fiera EMAIA e riveste il ruolo di evento principale per tutta l’area e per tutta la filiera agricola con particolare attenzione alle tematiche dell’economia e ingegneria agraria ed agroalimentare, della fornitura di mezzi tecnici, dell’assistenza tecnica, dei servizi avanzati, dei metodi di coltivazione in fuori suolo e oggetto di sperimentazione e ricerca applicata in agricoltura.
Fruit and Veg System è la nuova rassegna B2B internazionale, con cadenza annuale, organizzata da VeronaFiere e da Agrifood Consulting dedicata al mondo ortofrutticolo. Un evento innovativo che punta a favorire ed incrementare il valore dell’intera filiera ortofrutticola italiana, da Sud a Nord, creare nuove e reali opportunità di business e stimolare sempre di più l’export verso i mercati tradizionali ed emergenti di prodotti freschi e trasformati.
Le offerte espositive ad ampio raggio, i dibattiti, gli incontri tecnici e scientifici, i convegni informativi, le novità sulle nuove piattaforme logistiche, fanno di AGREM e Fruit and Veg System eventi ad alto impatto mediatico che anticipano le esigenze del mercato, creano relazioni tra espositori e buyer e coinvolgono gli operatori grazie a dinamicità e interattività.
L’evento di mercoledì 9, sancisce l’avvio di quella che sarà una proficua collaborazione fra i due enti fieristici e ribadisce il valore riconosciuto alla città di Vittoria ed alle sue produzioni. Un evento di caratura internazionale che, grazie all’impegno dei componenti del CdA, Germana Bellorofonte e Franco Modica, del direttore Silvio Balloni e del presidente Salvatore Tolomeo, porterà la Fiera Emaia ed il territorio della fascia trasformata a svolgere il ruolo di protagonisti in vista delle importanti manifestazioni del comparto ortofrutticolo.
Dopo la presentazione mondiale fatta alla stampa a Berlino, in occasione della recente Fruit Logistic, la scelta di Vittoria per presentare l’accordo, è il frutto di considerazioni sul ruolo di primaria importanza di Fiera Emaia per la Sicilia ed il panorama ortofrutticolo nazionale.
Dopo i saluti del sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia e del presidente della Fiera Emaia, Salvatore Tolomeo, Fruit and Veg System sarà presentata da Luciano Rizzi di VeronaFiere e Maurizio Rosellini di Agrifood Consulting.
I lavori del Road Show sono condotti da Michele Nangano, le conclusioni sono affidate al direttore della Fiera Emaia Silvio Balloni che presenterà il programma di AGREM 2016.

di Redazione08 Mar 2016 12:03
Pubblicità