Interruzione servizio trasporto disabili in provincia di Ragusa, Mauro (FI): “Si pensi a tagliare sprechi, come i premi ai dirigenti”

“Siamo alle solite: l’ex Provincia regionale di Ragusa ha dovuto sospendere il servizio di trasporto per gli studenti disabili per gravi carenze finanziarie e, sempre per l’assenza di liquidità, già i Commissari di Agrigento e Caltanissetta si sono dimessi. La questione economica è grave, certo, ma lo sarà sempre di più senza quella famosa legge di riforma che Crocetta ha sbandierato pur non avendola mai fatta”. Lo dichiara il sen. Giovanni Mauro, commissario di Forza Italia per la provincia di Ragusa che aggiunge: “Le dimissioni dei due commissari sono la dimostrazione del fallimento del progetto ‘rivoluzionario’ del Governatore. Dimettersi, nel loro caso, vuol dire dover deporre le armi e arrendersi a una condizione che non prevede vie di uscita. Quando degli amministratori, per di più nominati dallo stesso presidente della Regione, si vedono costretti a un passo del genere, non possono esserci molte interpretazioni: non c’è più niente da fare, il paziente è perso e nessuno si sente di voler assumere le responsabilità del disastro”.
“Gli unici responsabili – commenta ancora Mauro – non possono essere che Crocetta e tutti quelli che hanno sostenuto l’idea malsana di dismettere un ente che funzionava per sostituirlo con un mostro di incertezza e precarietà”.
“Bisognerebbe mandare loro ad accompagnare i diversamente abili a scuola – conclude il senatore azzurro – e contemporaneamente a ripetizioni di programmazione e buona politica. Invece, per risolvere il problema, invito a fare qualsiasi sforzo, a tagliare dove è possibile, cominciando proprio dai premi ai dirigenti, sempre meno indaffarati, ma sempre più retribuiti”.

di Redazione01 Mar 2016 18:03
Pubblicità