Vittoria. Polizia sventa una rapina in villetta

Nella serata di ieri, la Polizia di Vittoria ha arrestato Bouaafia Abdelaziz, marocchino di 37 anni già conosciuto dalle forze dell’ordine per vari reati. L’uomo, che cercava di entrare in una villetta in contrada Serra Rovetto facendosi strada con un grosso masso, è stato fermato in tempo dagli agenti, grazie anche alla tempestiva segnalazione da parte di due cittadini, che avevano lanciato l’allarme.

Secondo i testimoni, Abdelaziz non era solo: infatti sarebbero stati in due, intorno alle 18 di ieri, a cercare d’introdursi nell’abitazione avvalendosi della forza bruta e di un masso; con l’arrivo delle forze dell’ordine i due si sono poi dati alla fuga, che per Abdelaziz non ha avuto buon esito: è stato raggiunto dagli agenti e ammanettato. Il marocchino verteva per altro in stato d’ebrezza, e si sarebbe rivelato tutt’altro che propenso a collaborare con le forze dell’ordine.

Sulla cattura di Bouaafia Abdelaziz non pesano solo i danni procurati alla villetta sita in contrada Serra Rovetto: numerosi infatti in precedenti a suo carico, che vanno dai reati contro il patrimonio e la popolazione, che gli sono valsi diversi pernottamenti presso il carcere di Caltagirone (da cui era recentemente uscito). Abdelaziz si trova anche nella grave posizione di non aver obbedito ad un’ordinanza di espulsione dal nostro Paese.

Alla sua fedina, vanno aggiunti anche i reati di tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale, come conseguenza degli avvenimenti che ieri lo hanno visto coinvolto.

di Redazione25 Feb 2016 12:02
Pubblicità