M5S Ragusa: “Occupiamo l’Aula per difendere i diritti dei ragusani”

Continua la protesta. Prosegue l’occupazione dell’Aula consiliare (iniziata ieri, subito dopo la fine dei lavori del Consiglio comunale) al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti nefasti della proposta sulle royalties voluta fortemente da Nello Dipasquale.
L’occupazione proseguirà sino alle 18 di questo pomeriggio, quando ri-inizieranno i lavori del Civico consesso.
“Non è nostra intenzione bloccare i lavori d’Aula – dichiarano Davide Brugaletta, Maurizio Porsenna, Filippo Spadola e Nella Disca, in rappresentanza dell’intero Gruppo consiliare dei 5 Stelle – ma è, invece, nostro preciso intento denunciare l’operazione machiavellica dell’ex sindaco di Ragusa. L’attenzione su questa vicenda non può e non deve calare”.
“E’ un peccato – dichiarano gli occupanti – che i nostri colleghi delle opposizioni non siano qui a protestare con noi per un sacro diritto dei ragusani. Un tempo di sarebbe detto l’unione fa la forza, ci sembra evidente che questa opposizione non la vede così, avranno altre priorità”.
“I nostri concittadini devono sapere ciò che sta avvenendo a Palermo, non possiamo permettere che la Finanziaria così concepita venga approvata. Per questo – dichiara il sindaco Piccitto -l’Amministrazione, il Gruppo di maggioranza e i nostri alleati di Partecipiamo stiamo conducendo unitamente questa battaglia, a tutti i livelli. Giovanni Iacono, ieri, ha ufficializzato le sue dimissioni da presidente del Consiglio, proprio per lanciare un messaggio forte ed inequivocabile, oggi io sono a Palermo, per discutere dell’art. 8 della Finanziaria nella Conferenza dei sindaci, mentre il Gruppo consiliare sta occupando pacificamente l’Aula”.

di Redazione24 Feb 2016 20:02
Pubblicità