COTTIMO FIDUCIARIO PER L’APPALTO DEI LAVORI NEL “PARCO URBANO DELLE VALLATE SANTA DOMENICA E CAVA GONFALONE”

Sull’home page del sito del Comune, nella specifica sezione dedicata alle gare ed appalti, è pubblicato l’avviso relativo al bando di gara, a mezzo di cottimo fiduciario, relativo agli interventi per la valorizzazione e fruizione del “Parco urbano delle Vallate di Santa Domenica e di Cava Gonfalone. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il 7 marzo prossimo. L’importo a base di gara dei lavori è fissato in € 146.135,7.
“Si tratta – dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Salvatore Corallo – di un secondo intervento in quello che possiamo considerare un autentico parco nel cuore della città, che fa seguito ad una prima importante opera di pulizia complessiva delle vallate che è stata attuata con la piena collaborazione dell’Azienda Foreste Demaniali in virtù di una convenzione sottoscritta con il Comune. E stata infatti già eseguita un’articolata attività di tracciamento, disboscamento, scerbatura di tutta l’area con particolare riferimento alla eliminazione di piante infestanti”.
“La gara d’appalto che abbiamo adesso previsto – aggiunge il vice sindaco con delega ai centri storici, Massimo Iannucci – ci consentirà di ripristinare gli splendidi percorsi naturali delle Vallate di Santa Domenica e di Cava Gonfalone, un “fiume verde” che scende verso il centro storico di Ragusa Ibla e che trova naturale sbocco nel quartiere San Paolo. La ricostruzione dei muri di contenimento, la creazione di rampe di collegamento dei diversi terrazzamenti, la sostituzione di vecchie passerelle, la creazione di scalinate, interventi tutti previsti nell’appalto, serviranno a rendere fruibile alla collettività il grande parco che unisce i centri storici della città.”

di Redazione18 Feb 2016 17:02
Pubblicità