Reteiblea

Al via i lavori per sradicare gli alberi a Marina di Ragusa. La Porta: “E’ la prima volta che l’assessore Corallo mi dà ascolto. Gliene diamo atto”

Al via i lavori per sradicare gli alberi a Marina di Ragusa. La Porta: “E’ la prima volta che l’assessore Corallo mi dà ascolto. Gliene diamo atto”
febbraio 16
14:14 2016

“E’ la prima volta che l’assessore comunale Salvatore Corallo mi dà ascolto. Gliene diamo atto e l’auspicio è che si possa fare in modo che la collaborazione tra chi segnala disagi, in questo caso il consigliere comunale, e l’Amministrazione che effettua gli interventi possa diventare una consuetudine per garantire le risposte dovute alla cittadinanza”. E’ questo il commento che arriva dal consigliere comunale del movimento Insieme, Angelo Laporta, dopo che, in via del Mare, a Marina di Ragusa, hanno preso il via i lavori per sradicare gli alberi che insistono sui marciapiedi e che, negli anni, hanno determinato grossi problemi ai residenti, visto e considerato che le radici si sono insinuate fin dentro le abitazioni oltre a rendere gli stessi marciapiedi impercorribili. “E’ un intervento atteso da tempo – continua Laporta – e che, finalmente, ha preso il via. Un intervento che, una volta concretizzato, consentirà di risolvere un problema parecchio sentito dai residenti. Ricordiamo che anche altre arterie stradali della frazione rivierasca versano nella stessa condizione. Sono via Brin, via Vasco De Gama, via Duilio, via Portovenere, via Caboto, la piazzetta di via Emilio Salgari e piazzale Padre Pio. Questa, quindi, è la prima tappa di un percorso che non si può che considerare positivo. Speriamo che si possa proseguire nella stessa direzione anche per il prossimo futuro”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles