Installazione delle colonnine per i parcheggi a pagamento, Roccaro (FI): “Un’altra ferita alla bellezza della nostra città”

“Non siamo contro l’istallazione delle colonnine per i ticket dei parcheggi, certo è che la scelta della loro ubicazione, volendo essere gentili, è semplicemente infelice”. Lo dichiara Michele Roccaro, commissario cittadino di Forza Italia Scicli che aggiunge: “Da quando sono state collocate in piazza Italia, davanti alla prospettiva della Mater Ecclesia, abbiamo ricevuto decine e decine di segnalazioni da parte di numerosi cittadini, ma anche da molti turisti per via di questo evidente caso di inquinamento visivo”.
“Scicli è un gioiello barocco, patrimonio dell’Unesco, set cinematografico meraviglioso ed è anche un’importante meta turistica – continua Roccaro – e abbiamo il dovere di vigilare a che nessuno possa permettersi di deturparla in alcun modo. La nostra città ha già patito (e mai digerito) l’obbrobrio architettonico del palazzo modernista di Piazza Italia e non si può continuare a sbagliare in questo modo. Chiederemo, quindi – conclude Roccaro – che quelle colonnine vengano spostate altrove, in punti visibili ma che non alterino il contesto, nel rispetto artistico e culturale dei nostri amati luoghi”.

di Redazione10 Feb 2016 17:02
Pubblicità