Equitazione: bell’inizio di stagione per la S.I.R.

Tra gli oltre 380 in gara sabato e domenica all’ADIM di Augusta nella prima tappa del Trofeo Sicilia 2016 di salto ostacoli, anche alcuni binomi della Società Ippica Ragusana. I portacolori SIR, Marianna Bracchitta, Alessia Diquattro e Luisa Malfitano, guidati dall’istruttore Mario Scribano, hanno ottenuto risultati eccellenti, aprendo al meglio la nuova stagione agonistica.

siraugustNella categoria B100, per Marianna Bracchitta, su Lombardo, brillante primo posto ex aequo (con un percorso netto) e undicesimo posto nella classifica combinata.

Nella cat. B110 Alessia Diquattro, su Push & Buk del Baroncio, ha ottenuto un primo posto, un terzo posto nella classifica a giudizio, e, la domenica un quinto posto con percorso senza errori. nella foto 

aldiq

 

Bene anche Luisa Malfitano, su Caprise de Parvia, al debutto nelle categorie C 120 e C 125 riservate a cavalieri di primo grado. Il prossimo impegno per i binomi SIR è fissato per la finale del “4. Campionato provinciale”, in calendario domenica 28 febbraio nell’impianto ragusano.

dressgSabato 20 e domenica 21 febbraio la SIR ospiterà una manifestazione ad alto livello di dressage “Training Show”, organizzata con il patrocinio della F.I.S.E. Preceduto da uno stage federale tenuto dall’amazzone russa Elena Trius, il “Training Show” riproduce le condizioni ambientali e tecniche di gara, per un allenamento con giudizio nelle categorie poi affrontate nelle manifestazioni ufficiali. I cavalieri partecipanti saranno giudicati dai giudici internazionali Massimo Petaccia (Toscana) e Alessandro Poncino (Lombardia).

 

 

di Lina Giarratana10 Feb 2016 10:02
Pubblicità