Reteiblea

SCOSSA SISMICA IN PROVINCIA DI RAGUSA. IL SINDACO PICCITTO ATTIVA IL PRESIDIO TERRITORIALE

SCOSSA SISMICA IN PROVINCIA DI RAGUSA. IL SINDACO PICCITTO ATTIVA IL PRESIDIO TERRITORIALE
Febbraio 08
19:062016

Una scossa sismica magnitudo 4,6 scala Richter, profondità 4,4 km, è stata avvertita oggi, alle ore 16,35, in provincia di Ragusa. L’epicentro è stato registrato nella zona montana di confine tra le province di Ragusa e Siracusa, a circa 20 km da Ragusa. La scossa è durata 70 secondi ed è stata avvertita da gran parte della popolazione. Il sindaco Federico Piccitto, tramite la Protezione Civile, ha attivato il presidio territoriale e predisposto controlli nei punti critici, anche con l’ausilio della Polizia Municipale. Al momento non sono stati riscontrati problemi particolari. Da parte della popolazione non sono pervenute segnalazioni, ma solo richieste di informazioni. I dati sono stati forniti dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
La Protezione civile comunale informa altresì che nel corso delle serata, non appena verranno ultimati i controlli nei punti critici del territorio, verrà diramato un nuovo comunicato con aggiornamenti sulla situazione.
Per eventuali segnalazioni ed informazioni i cittadini posso rivolgersi al Centro operativo comunale di Protezione civile, telefoni 0932/676882 – 676885 – 676886.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles