ORTI SOCIALI IN VIA DIODORO SICULO

Procedono speditamente i lavori per la realizzazione di orti sociali in via Diodoro Siculo. Stamani il sindaco Federico Piccitto, accompagnato dal funzionario Emanuele Russo e dall’assessore all’Ambiente Antonio Zanotto, ha potuto verificare i lavori effettuati presso il cantiere. E’ stata già eseguita la pulitura del lotto intercluso e la realizzazione della recinzione, mentre è in corso d’esecuzione lo scavo per l’approvvigionamento idrico. La fase finale riguarderà la suddivisione dell’area con opportune delimitazioni in 6 orti sociali a cui si andranno ad aggiungere altri 6 piccoli appezzamenti ricavati nel lotto intercluso di via Aldo Moro.
“Un obiettivo raggiunto – afferma a tal proposito l’assessore Zanotto – che rappresenta un primo, rilevante passo verso l’estensione di tale opportunità in altre aree della città, visto l’importante valore sociale ed ambientale di tale iniziativa”.

Il Servizio Verde Pubblico fa sapere, in proposito, oltre a coloro che avevano già presentato istanza di assegnazione degli orti sociali, che i cittadini eventualmente interessati possono recarsi presso gli uffici di via Mario Spadola 56 per ulteriori informazioni e per la compilazione del modulo di partecipazione, scaricabile anche dal sito internet dell’ente (www.comune.ragusa.gov.it).

di Redazione05 Feb 2016 11:02
Pubblicità