Vendita motonave di proprietà della Provincia. Entro giovedì le proposte di acquisto

Le prime due gare sono andate deserte ma il Libero Consorzio Comunale di Ragusa ha deciso di vendere la motonave attualmente ormeggiata nel porto turistico di Marina di Ragusa che aveva acquistato negli anni d’oro della Provincia.
Il terzo esperimento di gara ha un altro termine di scadenza: giovedì 14 gennaio 2016 alle ore 12. E si parte da una base d’asta di 76 mila e 800 euro. L’imbarcazione è una delfini era, costruita nel 1998 e denominata Ragusa 1 e presenta le seguenti caratteristiche: lunghezza metri 13,66 per 4,25 metri di larghezza, una stazza lorda di 17,85 tonnellate e un pescaggio di metri 1,35. Il motore è un Iveco AIFO HP 370, n. 6 cilindri in linea cadauno, provvisti di allarmi e di strumentazione di controllo, tra cui: contagiri con conta ore motori , indicatore temperatura acqua, indicatore pressione olio, allarme temperatura acqua, allarme temperatura olio, invertitori ZF IRM 301.
Sino a qualche anno fa l’imbarcazione era stata data in uso alla Guardia Costiera di Pozzallo che lo scorso anno l’ha riconsegnata alla Provincia per la scadenza del noleggio e ora il Commissario Straordinario ha deciso di metterla in vendita sempre nell’ambito di quella ‘spending review’ che sta caratterizzando la gestione dell’Ente negli ultimi mesi.

di Redazione12 Gen 2016 11:01
Pubblicità