Saxofonando è il prossimo concerto di Melodica

Prosegue con grande successo la 21° Stagione Concertistica Internaz. “Melodica”, organizzata e sostenuta dall’omonima associazione con la direzione artistica della pianista Laura Diana Nocchiero. Il prossimo concerto “SAXOFONANDO ” si terrà SABATO 16 GENNAIO presso l’Auditorium Scuola dello Sport e vedrá protagonista il fantastico duo formato da Fabrizio Torrisi al sassofono e Vera Lizzio al pianoforte che condurranno il pubblico in un affascinante viaggio musicale dalla Francia agli Stati Uniti e Sud America.

Fabrizio Torrisi ha intrapreso sin da piccolo lo studio del sassofono diplomandosi, col massimo dei voti e l’assegnazione di una borsa di studio. Ha al suo attivo numerosi concerti nelle più svariate formazioni concertistiche. Ha effettuato registrazioni televisive( Rai Uno, RaiDue) e per la casa discografica SCOMEGNA di Torino. Ha collaborato con varie orchestre e ha inoltre ottenuto la menzione come migliore strumentista italiano in concorsi internazionali . Ha anche conseguito con il massimo dei voti e la lode e la menzione d’onore e il diritto di pubblicazione la specializzazione di II Livello in Jazz sotto la guida di Cinzia Gizzi.

Vera Lizzio ha intrapreso giovanissima lo studio del pianoforte diplomandosi a pieni voti. Ha inoltre conseguito la specializzazione di II livello in Pianoforte laureandosi con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore. Ha partecipato sin dall’inizio dei suoi studi, ottenendo sempre brillanti affermazioni a numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Svolge intensa attività concertistica sia da solista che in formazione da camera esibendosi regolarmente per importanti istituzioni musicali e culturali in Italia e all’ estero. Recentemente in occasione delle celebrazioni bachiane si è esibita presso la prestigiosa Sala Verdi del Conservatorio di Milano.

Ingresso al pubblico ore 20:00, inizio concerto ore 20:30
Biglietto intero 10 euro, ridotto 5 euro.
Prevendita presso Libreria Ubik, Ristorante Pizzeria Vegania, Magic Music e presso l’Auditorium Scuola dello Sport dalle ore 19:00 di Sabato 16 Gennaio.

di Redazione12 Gen 2016 11:01
Pubblicità