Forza Italia, Li Calzi: “Gli abbandoni? Nessun danno, anzi…”

Sulla vicenda Forza Italia parla Salvatore Li Calzi, vice sindaco di Acate, unica amministrazione di centrodestra in provincia:
“Altro che terremoto in Forza Italia. Ritengo che quanto avvenuto in questi giorni non sia affatto da definire un “terremoto”, come alcuni si ostinano a dire. Anzi, questa operazione va vista come un qualcosa di utile per identificare ruoli e finalità. Chi ha lasciato il partito ci ha consentito di chiarire, finalmente, chi non aveva interesse a fare il bene di Forza Italia, ma solo interessi personali”.
“Sgombrato il campo da queste presenze, per lo più delle vere e proprie zavorre – continua il vice sindaco di Acate – potremo dedicarci con maggiore serenità alla riorganizzazione del partito, puntando su nuove energie e, soprattutto, su chi ha veramente la voglia di investire il proprio impegno per i bene della collettività”.
“C’è da dire, inoltre – prosegue – che per lasciare un partito, prima bisognerebbe farne parte, aver contribuito fattivamente alla sua crescita e alla conquista di risultati. Molti di quelli che hanno fatto i bagagli hanno vissuto Forza Italia come se si trattasse di un parcheggio e si trovavano a condividere il nostro percorso per mera opportunità e interesse personale. C’è addirittura chi non si è mai visto o chi ha fatto sentire la propria voce solo due volte: una per annunciare di aver ricevuto un incarico e l’altra, a distanza quasi di un anno, per annunciare l’abbandono”.
“Insomma – conclude – non ci sembra di aver ricevuto danni, piuttosto abbiamo guadagnato maggiori opportunità di crescita. #Altrocheterremoto!”.

di Redazione12 Gen 2016 18:01
Pubblicità