In esposizione a Comiso le opere di Emanuele Pace

Sarà inaugurata domani 23 dicembre alle ore 10.00, la mostra dell’artista Emanuele Pace presso i locali dello stabilimento dei tabacchi in piazza Carlo Marx. A darne notizia l’assessore ai servizi tecnici e tecnologici Fabio Fianchino e il sindaco Filippo Spataro.

“Abbiamo messo a disposizione di artisti e talenti del mondo dell’arte lo stabilimento dei Tabacchi – ha spiegato l’assessore Fianchino – cominciando da Emanuele Pace le cui opere resteranno in esposizione per tre mesi a partire da domani. Inoltre – ha concluso l’assessore – cogliamo l’occasione per ringraziare il maestro Luigi Galofaro che ha donato due sculture al comune di Comiso di cui una è già stata messa in esposizione ai Tabacchi, e l’altra nel palazzo Municipale”.

“Cominciamo dall’artista comisano Emanuele Pace – ha commentato il sindaco Filippo Spataro – che per tre mesi e in orario d’ufficio, esporrà i suoi quadri all’interno dello stabilimento dei Tabacchi, e auspichiamo di potere ospitare nello stesso sito altri talenti legati all’arte. Abbiamo infatti voluto questo spazio espositivo permanente, per offrire una possibilità ai molti artisti che il territorio si onora di avere. Del resto la nostra città ha scritto, e continua a scrivere, belle pagine di arte, architettura, storia e cultura. Anche il sito deputato a queste mostre ha una sua storia che risale al 1931”.

di Redazione22 Dic 2015 14:12
Pubblicità