Scicli (RG): Operazione antidroga dei Carabinieri – sequestrati 2 kg. di marijuana. Arrestato un 23enne

Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Tenenza di Scicli hanno eseguito un’operazione antidroga sul territorio di competenza nel corso della quale un 23enne albanese, Jetmir MARRA, già noto alle forze di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

2

In particolare, i militari dell’Arma, supportati da una unità antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Nicolosi (CT), hanno effettuato lo specifico servizio effettuando diversi controlli a soggetti dediti allo spaccio di stupefacenti.

Dunque, i Carabinieri si sono recati presso l’abitazione del giovane albanese per eseguire una perquisizione alla ricerca di eventuale sostanza stupefacente occultata.
Durante la perquisizione gli uomini dell’Arma, grazie anche al fiuto del cane antidroga, hanno rinvenuto un grosso involucro contenente più di un chilo di marijuana che era stato ben occultato dallo straniero nel proprio garage.

1

Nel proseguo della perquisizione, inoltre, i Carabinieri hanno trovato, nascosti in un mobile della camera da letto, un altro grosso involucro con quasi 600 gr. ed altri tre involucri di peso complessivo di circa 200 gr. della medesima sostanza, per un totale di quasi 2 kg di marijuana.
A questo punto Jetmir Marra è stato condotto presso la Tenenza dei Carabinieri di Scicli ove è stato dichiarato in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
La droga, dopo essere stata repertata, sarà trasmessa ai laboratori analisi dell’ASP di Ragusa per le successive analisi qualitative e quantitative.
Il prevenuto, dopo le formalità di rito, su disposizione del sostituto Procuratore di turno presso la Procura di Ragusa, d.ssa Valentina Botti, è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa.
Intanto proseguiranno le indagini dei Carabinieri per risalire alla provenienza ed alla successiva destinazione della sostanza sequestrata nonché per quantificarne gli eventuali guadagni.

di Redazione10 Dic 2015 12:12
Pubblicità