Manutenzione arredi a San Giuseppe U’Timpuni a Modica. Ass. Lorefice: “Occorre una gestione privata contro il vandalismo”

Continuano i lavori di manutenzione nel sito di San Giuseppe U ‘Timpuni, laddove l’amministrazione ha inteso intervenire soprattutto negli arredi che sono stati deturpati da atti di vandalismo che hanno preso di mira passerelle, lampioni spaccati o sottratti.
Anche l’area che ospita i servizi igienici è stata oggetto dei soliti grafomani che hanno imbrattano e rovinato i muri.
Il luogo è reso oggi ospitale grazie alla gestione del verde che è affidata, grazie ad una convenzione con l’ente, all’Azienda foreste demaniali della Regione Sicilia.
“Un luogo pulito e straordinariamente accogliente, dichiara l’assessore Pietro Lorefice, che è uno dei biglietti da visita della città è spesso in balia di vandali che privi di amore e di rispetto verso la città deturpano e creano danni alle strutture solo per il piacere di farlo, offendendo soprattutto quanti con le belle giornate decidono di trascorrere a San Giuseppe U’Timpuni il tempo libero.
Al di là di ogni valutazione di merito ritengo che questo luogo, come del resto altri nella città, ha bisogno di un’adeguata guardiania e di una gestione che sappia coniugare ambiente e servizi; soltanto l’attività di privati, anche solo in determinate zone, può garantire una standard di sicurezza e di vivibilità sostenibili”.

1

di Redazione10 Dic 2015 12:12
Pubblicità