INTERVENTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA DELLE RETI TECNOLOGICHE DEL TERRITORIO

Un progetto per la realizzazione dei lavori di manutenzione ordinaria delle reti tecnologiche del territorio comunale che prevede una spesa di €110.000.
L’intervento disposto dall’amministrazione comunale viene previsto da una determina dirigenziale del Settore VI con cui si approva il progetto che è stato redatto da un gruppo di lavoro di tecnici comunali costituito dal geom. Giovanni Schininà e RUP l’ing. Giuseppe Piccitto.
L’opera pubblica che si intende realizzare è stata disposta a seguito delle accertate criticità nelle reti di distribuzione idrica cittadina e della rete fognaria e della necessità quindi di eseguire interventi urgenti che riguardano riparazioni di perdite verificate nelle strade, infiltrazioni negli immobili sotto quota rispetto alla sede stradale e non ultimo a disservizi sulla regolare distribuzione idrica dovuti a perdite delle condotte comunali. Tra i lavori che si intendono eseguire anche la sostituzione di tratti di tubazione particolarmente ammalorate con eventuali sostituzione delle saracinesche nonché la realizzazione di caditoie per la raccolta delle acque meteoriche.
“Mediante questo progetto – afferma l’Assessore alle risorse idriche, Salvatore Corallo – saranno appostate le risorse economiche necessarie ad attivare un sistema di manutenzione straordinaria e pronto intervento immediato ed efficace per risolvere eventuali criticità presenti nella rete idrica e fognaria cittadina. Un aspetto centrale per garantire servizi adeguati alla cittadinanza su temi essenziali, in attesa degli interventi organici e più ampi di sistemazione delle reti di sottosuolo, già programmati dall’Amministrazione Comunale”.

di Redazione04 Dic 2015 21:12
Pubblicità