Reteiblea

La Giornata mondiale dell’infanzia alla Quasimodo

La Giornata mondiale dell’infanzia alla Quasimodo
novembre 20
18:23 2015

Il 20 Novembre 1989 l’ONU ha proclamato la ” GIORNATA MONDIALE DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA ” per sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni su diversi temi fra i quali la violenza sui minori, l’infanzia negata a causa delle guerre, gemellaggi fra scuole e bambini, l’affido e la tutela dei minori.

I bambini hanno diritto alla vita, al sorriso e ad una famiglia. Hanno diritto di vivere in un ambiente sereno, di andare a scuola e di essere protetti dalla violenza. Si deve proteggere il loro diritto di essere liberi di scegliere chi essere, rispettando la libertà e le opinioni degli altri. In tale data non poteva mancare la presenza del Kiwanis International che ha come motto” SERVING THE CHILDREN OF THE WORLD”. E il club di Ragusa questa mattina ha organizzato un incontro con le terze classi dell’Istituto ” S. Quasimodo ” per trattare un tema scottante come il ” Bullismo”.

Relatore il socio Prof. Enzo Bonomo che ha trattato un argomento così delicato in maniera profonda, con un linguaggio coinvolgente che ha colpito la sensibilità dei ragazzi.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles