Reteiblea

GIORNATA MONDIALE DELL’INFANZIA

GIORNATA MONDIALE DELL’INFANZIA
novembre 20
17:48 2015

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia che ricorre oggi, i bambini della sezione “Bruchetti” della scuola privata dell’infanzia “Allegrodì”, accompagnati dalle insegnanti Valentina Dimartino e Marilena Savasta, sono stati ricevuti stamani dal sindaco Federico Piccitto a cui è stato donato un libro realizzato in cartone con illustrazioni disegnate dai piccoli sul tema dei diritti dei bambini.
A turno i piccoli hanno illustrato al primo cittadino pagina per pagina i contenuti sviluppati nel libro come il diritto all’istruzione, alla casa, alla famiglia, al gioco, al nome, alla vita, invitandolo, nella filastrocca finale, ad essere “anche tu guardiano dei diritti perché questo bene non ci sfugga di mano” e regalandogli un binocolo di carta perché a tal fine “possa guardare lontano”.
Il primo cittadino, complimentandosi per l’attività didattica svolta su un tema così vitale, ha poi accompagnato i piccoli visitatori nelle stanze principali del palazzo comunale spiegando loro le funzioni amministrative più importanti. Ai bambini è stato anche distribuito un catalogo illustrativo del Castello di Donnafugata.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles