NUOCO APPUNTAMENTO PER LA 21° STAGIONE CONCERTISTICA MELODICA

Prosegue con grande successo la 21° Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” organizzata e sostenuta dall’Associazione Musicale Melodica con la direzione artistica della pianista Laura Diana Nocchiero.

Il prossimo concerto “Appassionatamente Piano” si terrà Sabato 21 Novembre alle 20:30 presso l’Auditorium dello Sport e vedrà protagonista il bravissimo pianista Paolo Cuccaro che eseguirà un programma dedicato ai Grandi Beethoven e Chopin.

PAOLO CUCCARO si diploma in pianoforte e in musica vocale da camera con il massimo dei voti e la lode presso l’Istituto “G. Donizzetti” di Bergamo e il conservatorio “N. Piccinni” di Bari. Già I° premio all’International Piano Competition “Sergio Fiorentino” città di Morcone svolge un’intensa attività concertistica nelle più prestigiose sale da concerto del mondo come la Wiener Saal e Leopold Mozart Saal – Salisburgo (Austria), Church of St. Martin in the Field – London (England), Sala della Filarmonica di Kiev (Ucraina), Teatro delle Belle Arti di Maracaibo (Venezuela), Carnegie Hall di New York (U.S.A.) etc…
Ha collaborato con solisti e direttori di fama nazionale ed internazionale e ha suonato come solista con molte orchestre. Ha registrato per la radio e la televisione nazionale francese e ucraina e per la casa discografica EDIPAN. È professore ospite dell’International Music Summer Academy del Conservatorio di Colombes-Parigi.
ed è titolare della cattedra di pianoforte principale presso l’Istituto di Alta Formazione Musicale “G. Paisiello” di Taranto.

melodica

E’ ancora possibile abbonarsi al resto della stagione al prezzo di 60 euro. Il biglietto intero è di 10 euro, il ridotto per studenti è di 5 euro.
La prevendita è presso la Libreria Ubik, il Ristorante Pizzeria Vegania, Magic Music e presso l’Auditorium Scuola dello Sport dalle ore 19:00 di Sabato 21 Novembre.

di Redazione16 Nov 2015 11:11
Pubblicità