Reteiblea

Aeroporto di Comiso, sen. Mauro (FI): “Affrontiamo Crocetta insieme per difendere lo scalo”

Aeroporto di Comiso, sen. Mauro (FI): “Affrontiamo Crocetta insieme per difendere lo scalo”
novembre 14
11:19 2015

“Come siciliani e come ragusani in particolare, in questa isola dove crollano le autostrade e nelle città l’acqua può mancare per settimane, non possiamo permetterci di perdere pure ciò che funziona. Mi appello ai parlamentari di tutte le forze politiche e istituzionali per affrontare insieme Crocetta e difendere la funzionalità dell’aeroporto di Comiso”. E’ l’invito che il sen. Giovanni Mauro, commissario e portavoce di Forza Italia in provincia di Ragusa, rivolge alle istituzioni e a tutti i parlamentari iblei per fare fronte comune, superando anche gli steccati della collocazione politica.
“Il futuro del nostro territorio non ha colori di bandiere e certe battaglie appartengono a tutti, senza arrendersi difronte a crisi o semplici dinieghi. Non è possibile anche solo ipotizzare la chiusura dello scalo aeroportuale di Comiso perché non rappresenta solamente uno strumento per l’incremento turistico, ma anche il risultato di un lavoro cominciato con lungimiranza molti anni fa e del quale beneficiano tutti i cittadini iblei”.
“Ne va dello sviluppo della nostra terra – aggiunge il senatore – e non è possibile credere che una struttura fondamentale come questa debba interrompere la propria attività perché non si trovano un milione e duecentomila euro all’anno.
La certezza dell’operatività dello scalo, inoltre, è determinante perché il minimo dubbio sulle sue effettive capacità potrebbe indurre chi investe in questo settore a ritirare il proprio apporto e si tratterebbe di un danno che non possiamo minimamente rischiare di affrontare”.
“Incontriamo tutti insieme il Governatore – conclude – dovrà ascoltarci e dare risposte certe anche per i prossimi anni”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles