Reteiblea

Il sindaco Piccitto ed il Consiglio comunale decidono di aumentare il costo delle sigarette, anzi no!

Il sindaco Piccitto ed il Consiglio comunale decidono di aumentare il costo delle sigarette, anzi no!
Novembre 06
13:032015

La notizia ha dell’inverosimile, il Consiglio comunale, caso più unico che raro, all’unanimità ha deciso, nottetempo, di aumentare il costo dei tabacchi di 0,20 centesimi.

Verso le 21 di ieri sera, infatti, è giunto un comunicato stampa che ne dava la notizia, un documento firmato dallo stesso sindaco e dal dott. Lumiera, responsabile del servizio. Panico!
Come è possibile? Un’altro balzello? E poi come può un Comune intervenire su una materia di competenza statale? Quando Renzi ed il Parlamento ha deciso una tale riforma?

La notizia era strana un bel po’, l’abbiamo messa in standby e abbiamo fatto le nostre ricerche, scoprendo che era una bufala; peccato che qualche collega ci sia cascato, creando non pochi problemi al Comune di Ragusa, al sindaco e agli uffici competenti, in primis l’Ufficio stampa del Comune, che, come possiamo immaginare, è andato su tutte le furie.

Quasi, quasi, verrebbe da complimentarsi con il buontempone che ha architettato lo scherzo. Certo, adesso, però, questo burlone deve prepararsi ad affrontare le conseguenze della beffa ordita ai danni dell’Amministrazione Piccitto e del Consiglio, conseguenze sicuramente poco piacevoli. La Polizia postale sta già indagando per scoprire l’autore dell’atto.

About Author

Rosario Distefano

Rosario Distefano

Related Articles