Reteiblea

APPROVATO IL CAPITOLATO SPECIALE PER PROCEDERE ALL’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL “CENTRO DEL RIUSO”

APPROVATO IL CAPITOLATO SPECIALE PER PROCEDERE  ALL’AFFIDAMENTO  DEL SERVIZIO  DI GESTIONE  DEL “CENTRO  DEL RIUSO”
novembre 04
19:22 2015

Con determina dirigenziale del Settore VI – Ambiente ed Energia – è stato approvato il capitolato speciale e le linee guida per la predisposizione della lettera di invito relativi all’affidamento del servizio di gestione del “Centro del riuso” che opererà nel capannone attiguo al Centro Comunale di Raccolta di Via Paestum.
Con l’atto adottato si dà inoltre mandato al dirigente del Settore XII di procedere alla predisposizione degli atti necessari per l’affidamento in via definitiva del servizio.
“Le procedure avviate – dichiara l’Assessore all’energia ed ambiente, Antonio Zanotto – rientrano nei programmi dell’Amministrazione comunale che intende affidare la gestione del Centro del riuso ad un’associazione di volontariato ONLUS; a questo proposito il capitolato speciale, predisposto dal dirigente, servirà a regolamentare i rapporti tra Comune e l’associazione che gestirà la struttura. I requisiti che le associazione partecipanti dovranno avere saranno: numero minimo di 8 volontari, dei quali, almeno tre, da destinare allo smontaggio e rimontaggio dei mobili dismessi, almeno due, come responsabili della cassa, registro di scarico ed emissione ricevute, una persona dedicata alla distribuzione di indumenti e calzature, una unità dedicata alla distribuzione di oggettistica ed un’ultima alla distribuzione di elettrodomestici. Inoltre l’associazione dovrà avere la disponibilità, anche a noleggio, di un automezzo per il trasporto delle merci”.
Si ricorda inoltre che sono ancora in distribuzione da parte dell’impresa Busso i sacchetti per la raccolta degli abiti, scarpe ed accessori usati in occasione della “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti prevista dal 21 al 29 novembre prossimi. I beni riutilizzabili (abiti, scarpe ed accessori usati) potranno essere conferiti direttamente dai cittadini, per il momento presso il Centro Comunale di Raccolta di Via Paestum. La raccolta a domicilio dei sacchetti invece, da esporre entro le ore 5, avverrà in un’unica frazione solo giorno 28 novembre.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles