Reteiblea

Il Comune di Ragusa prolunga fino alle 16 l’orario di apertura degli asili nido

Il Comune di Ragusa prolunga fino alle 16 l’orario di apertura degli asili nido
Ottobre 23
18:12 2015

Per l’anno scolastico 2015/2016 verrà attuato il prolungamento dell’orario di apertura pomeridiana del servizio Asili Nido “Ex Omni”, “Palazzello 2”, “Patro” e “San Giovanni”, dalle ore 14 alle ore 16.
A disporlo un’apposita determina dirigenziale del Settore VII – Servizi sociali, politiche per la famiglia ed asili nido, approvata ieri mattina.
“Con l’adozione di questo provvedimento – dichiara l’Assessore ai servizi sociali Salvatore Martorana – consentiremo a tante famiglie di potere per i loro figli usufruire del servizio che verrà reso nei nostri asili nido comunali fino alle ore 16. Le risorse finanziarie necessarie per coprire i costi del servizio aggiuntivo ci verranno garantite dall’Autorità di Gestione del Programma Nazionale di Cura dell’Infanzia ed agli Anziani del Ministero dell’Interno che ha destinato al Distretto socio-sanitario 44 del quale il Comune di Ragusa fa parte, delle risorse finanziarie per compllessivi 681.457,00 che serviranno anche a mantenere e potenziare i livelli assistenziali e prolungare l’orario e il periodo di apertura degli asili nido”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles