Polizia in attività: anti mafia a Vittoria, scafisti a Pozzallo

E’ in corso un’operazione antimafia della Squadra Mobile di Ragusa e della Sezione Criminalità Organizzata di Catania nel territorio di Vittoria. Già da questa notte le attività della Polizia di Stato previste nel comune di Vittoria  sono rivolte alla cattura di persone colpite da misure di custodia cautelare in carcere emesse dal Tribunale di Catania su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia del capoluogo etneo competente per questa tipologia di reati.
Oltre 30, gli uomini impegnati della Squadra Mobile, del Commissariato di Vittoria e delle Unità Cinofile per ricerca armi ed esplosivi della Polizia di Stato. Risultano sequestrate ingenti somme di denaro e assegni probabile frutto dell’attività mafiosa. Al più presto vi daremo altre notizie.
Sul fronte immigrazione, la Polizia di Stato ieri ha accolto quasi 700 migranti presso il C.P.S.A. di Pozzallo, giunti a bordo di due navi di “Triton”. Sono già stati fermati 2 scafisti senegalesi per due dei gommoni soccorsi. Le indagini continuano per individuare un intero equipaggio di scafisti che ha condotto un’altra imbarcazione con 350 migranti. Nelle prossime ore la Polizia conta di assicurare alla giustizia anche questi trafficanti di esseri umani. A bordo di una delle navi vi erano oltre 50 minori non accompagnati, la maggior parte di origini egiziane tra gli 11 e 16 anni.
di Redazione21 Set 2015 08:09
Pubblicità