Reteiblea

Bellina (Pd): “Il Comune ha finalmente installato le pensiline per gli autobus in via Brin. Peccato che lo abbia fatto sul versante opposto alla fermata, lungo l’altro senso di marcia”

Bellina (Pd): “Il Comune ha finalmente installato le pensiline per gli autobus in via Brin. Peccato che lo abbia fatto sul versante opposto alla fermata, lungo l’altro senso di marcia”
Settembre 18
12:032015

“Dopo anni di richieste, condite anche da raccolte di firme, finalmente il Comune decide di installare due pensiline alla fermata degli autobus di via Brin. Tutto perfetto se non fosse per un dettaglio non certo irrilevante. Le pensiline sono state collocate in posizione adiacente all’edificio che ospita la delegazione comunale. Cioè nella parte opposta alla fermata degli autobus: a che serve?”. E’ l’interrogativo che si pone Antonella Bellina, delegata per Marina del circolo Pippo Tumino del Pd di Ragusa dopo avere messo in rilievo che la fermata è dal lato opposto, quindi lungo l’altro senso di marcia. “Non sarebbe stato più opportuno – aggiunge – effettuare dei lavori di manutenzione, lungo il marciapiede che costeggia la fermata, per installarle in quel posto? Certo, bisognava togliere le radici che sollevano visibilmente il marciapiede e ripristinarlo di nuovo. Probabilmente sarebbe stato troppo oneroso intervenire in questo senso. Per cui l’Amministrazione comunale ha optato a far passare per pensilina della fermata una quasi postazione wi-fi gratuita. Visto che, paradossalmente, sul fronte opposto hanno lasciato pure i sedili. Per questo chiedo all’ amministrazione, e in particolare all’ assessore competente, di provvedere a cambiare al più presto la locazione delle pensiline, installandole lungo l’altro senso di marcia, dove si trova effettivamente la fermata degli autobus. E’ chiaro che in questa maniera la struttura ha tutt’altra valenza. Ecco perché i cittadini di Marina di Ragusa e la sottoscritta, in qualità di delegata del Pd di Ragusa, continueremo a chiedere fino allo stremo delle forze l’installazione delle pensiline alla fermata dell’autobus, cos’ com’è giusto che sia. Perché è un nostro diritto. Ed è dovere dell’Amministrazione comunale rispettarlo”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles