Reteiblea

Uno studio piano-altimetrico per la vallata Santa Domenica

Uno studio piano-altimetrico per la vallata Santa Domenica
Settembre 17
12:472015

Con determina dirigenziale n.1790 del Settore IV- Pianificazione Urbanistica – adottata il 15 settembre scorso, si prevede di avviare la procedura per l’affidamento dell’incarico per l’esecuzione di uno studio Piano-altimetrico di alcune aree della Vallata Santa Domenica approvando a tale scopo uno schema di disciplinare d’incarico e delle competenze tecniche richieste.
L’atto adottato scaturisce dall’obiettivo dell’Amministrazione Comunale di valorizzare il Parco della Vallata Santa Domenica al fine di renderla fruibile alla collettività. Per questo motivo, grazie ad una convenzione sottoscritta tra il Comune ed il Dipartimento regionale sviluppo rurare e territoriale – Ufficio Provinciale Azienda Foreste Demanio di Ragusa, è stato possibile attuare un un intervento di miglioramento e valorizzazione dell’area a a verde del sito in questione.
A seguito dei lavori di bonifica di alcune arre della Vallata Santa domenica è stata dettagliatamente verificata l’orografia dei luoghi prima coperti dalla folta vegetazione alcuni dei quali in evidente stato di degrado. Per tale motivo si è deciso quindi di procedere alla realizzazione di uno studio Piano altimetrico del sito che è stato già interessato, come detto, ad un primo importante intervento di bonifica, recupero e valorizzazione.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles