TRE LADRI DI BICICLETTE ARRESTATI DALLA POLIZIA A SCOGLITTI

In piena notte hanno visto delle biciclette adagiate al muro di una veranda di un’abitazione estiva di vittoriesi a Scoglitti, hanno scardinato il cancello, sono entrati e poi, aiutandosi con degli attrezzi appositamente portati con loro e custoditi dentro uno zainetto, hanno con un flex tagliato di netto la catena che le assicurava ad un aggancio fisso e se ne sono impossessati.
I rumori provocati dall’attrezzo elettrico hanno attirato l’attenzione dei vicini che hanno chiamato la Polizia.
La Volante del Commissariato di Polizia di Vittoria è arrivata sul posto immediatamente trovando per strada tre soggetti che trasportavano una bicicletta. Questi hanno tentato una precipitosa fuga ma sono stati prontamente bloccati. Avevano con loro anche uno zainetto che conteneva il flex, una mazza da baseball e guanti in lattice.
Si tratta di tre giovani soggetti di origine nordafricana.
Due di loro sono appena ventenni, si tratta di:
BOUSSAADA Mehdi, nato in Tunisia e CHAOUCH Aimen, nato a Vittoria. Entrambi hanno già precedenti di polizia e si trovavano già sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Vittoria in ordine ad un procedimento penale per una rissa che li aveva visti coinvolti.
Il terzo soggetto C.A. è ancora minorenne.
Tutti e tre sono stati tratti in arresto perché colti nella flagranza del reato di furto aggravato.
Come disposto dall’autorità giudiziaria BOUSSAADA veniva posto agli arresti domiciliari e CHAOUCH veniva condotto presso il carcere di Ragusa.
Il minorenne invece su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catania è stato trasportato presso il centro di prima accoglienza di via Franchetti a Catania.
Sono stati diversi i furti di biciclette avvenuti con le medesime modalità e denunciati presso gli Uffici di Polizia, pertanto le indagini continuano, volte ad accertare l’eventuale coinvolgimento degli arrestati anche nei fatti pregressi.

di Redazione16 Set 2015 15:09
Pubblicità