VITTORIA. CARABINIERI LIBERI DAL SERVIZIO ARRESTANO SORVEGLIATO SPECIALE.

Transitava tranquillamente in una via del centro di Vittoria senza alcun tipo di autorizzazione, quando due Carabinieri liberi dal servizio, effettivi alla Stazione di Acate, ma entrambi residenti a Vittoria, lo hanno riconosciuto e lo hanno fermato nella mattinata di oggi: per Mansour Mouez, 33enne pregiudicato, sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di Acate, sono scattate così le manette.
Il giovane è stato tratto in arresto in base a quanto previsto dal decreto legislativo nr. 159 del 2011, il cosiddetto “Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione”, ovverosia per aver violato gli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale che gli imponevano di restare nel proprio comune di residenza. Il tunisino, già noto ai militari e con precedenti penali specifici, è stato condotto presso la caserma di via Galileo Galilei da dove, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, dott. Scollo, per i provvedimenti di competenza.
Sono tuttora in corso accertamenti da parte degli inquirenti per capire le ragioni per le quali il pregiudicato non si trovava presso il proprio domicilio a quell’ora della giornata: i Carabinieri, tra i compiti istituzionali, hanno anche quello di verificare quotidianamente che i soggetti destinatari di misure di prevenzione, ovvero a cui sono state concesse misure alternative alla detenzione carceraria, rispettino gli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria.

di Redazione11 Set 2015 14:09
Pubblicità