Reteiblea

Un seminario sull’agroalimentare a Scicli

Un seminario sull’agroalimentare a Scicli
Settembre 11
14:092015

Si tiene venerdì 11 settembre alle 10,30 a palazzo Spadaro il Convegno/Seminario di informazione e promozione dei servizi sperimentali per il settore “Agro-alimentare”.
L’iniziativa ricade nell’ambito del Progetto COMPASS, cofinanziato dall’Unione Europea Fondo ENPI e promosso dai Comuni di Modica, Pozzallo, Scicli e Ispica, unitamente all’Associazione Culturale Centro Studi Ibleo e l’API – Agence de Promotion de l’Industrie della Tunisia (Ente Capofila).
Nell’ambito del programma di cooperazione transfrontaliera ENPI CBC Italia –Tunisia, il Progetto prevede la creazione e la sperimentazione di nuovi servizi territoriali a sostegno delle imprese che intendono avviare processi di integrazione delle filiere produttive tra il territorio della provincia di Ragusa e la Tunisia con priorità per i settori agro – alimentare, ittico e turistico. L’idea è quella di accompagnare e di incentivare una cooperazione economica tra i due territori che possa produrre sviluppo e beneficio reciproco. L’iniziativa si rivolge, in un primo momento, alle rispettive rappresentanze territoriali con le quali rendere operativo un Network Euro – mediterraneo nella costruzione di una Carta dei servizi di sostegno e accompagnamento delle rispettive Unità produttive locali, interessate ad avviare processi di cooperazione e integrazione produttiva tra i due territori. In una seconda fase COMPASS offrirà, ad imprenditori ed aspiranti imprenditori dei due territori, la possibilità di accedere ai servizi reali previsti nella precedente fase. Il progetto è attivo dall’8 novembre 2011.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles