Mercoledì maltempo, il Comune di Ragusa attiva il presidio territoriale di monitoraggio

Il sindaco Federico Piccitto ha attivato per domani, 9 settembre, il presidio territoriale per il monitoraggio dei punti critici a seguito di previsioni meteo avverse. Nella giornata di domani sono, infatti, previste precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale a carattere diffuso con quantitativi molto elevati e di forte intensità e locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
I cittadini sono invitati per la giornata di mercoledì, 9 settembre, a prestare la massima attenzione negli spostamenti fuori e all’interno della città, a controllare l’ancoraggio di strutture all’esterno delle proprie attività; i gestori di impianti pubblicitari e affissionistici a verificare la tenuta delle proprie istallazioni e le imprese di costruzioni a controllare ponteggi, gru e ogni altra struttura presenti nei cantieri edili.
La Protezione Civile segnala, inoltre, alla cittadinanza i siti, di seguito elencati, in cui potrebbero riscontrarsi maggiori criticità:
Via Monelli, via Addolorata, via Risorgimento (dal rifornimento Agip fino all’incrocio S.S. 194), bretelle laterali di Viale delle Americhe, via Archimede (zona Sacra Famiglia), SP 13 (Centopozzi – all’altezza del sottovia S.S. 115), S.S. 194 (da Ibla a Giarratana), via Alfieri, Zona Industriale terza fase, corso Vittorio Veneto (all’altezza della Banca Agricola Popolare), Via Archimede angolo viale dei Platani.

di Redazione08 Set 2015 12:09
Pubblicità