Guasti alla rete di Teleiblea. Meteo di ferragosto

I forti temporali di questi giorni hanno causato danni gravissimi alla rete di trasmissione dell’emittente Teleiblea che fa parte del nostro gruppo editoriale. Infatti a causa di alcuni fulmini che si sono abbattuti sul traliccio di Monte Arcibessi gli apparati di distribuzione del segnale in tutta la provincia sono andati letteralmente in fumo.
I lavori di ripristino sono stati affidati come sempre all’eccellente Alessandro Lomonaco che ha promesso di riportare la rete alla piena efficienza in pochi giorni.
Per questo motivo dunque i canali dell’emittente appariranno, in pratica, oscurati, speriamo solo per poco tempo. Intanto le previsioni dicono che a Ragusa oggi cieli saranno in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 8mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 29.1°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 3865 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. In pratica le stesse previsioni si ripeteranno almeno fino a mercoledì.

di Redazione09 Ago 2015 11:08
Pubblicità