Reteiblea

NAUFRAGI A CAMARINA ULTIMA VISITA GUIDATA IN NOTTURNA AL MUSEO 7 AGOSTO 2015

NAUFRAGI A CAMARINA ULTIMA VISITA GUIDATA IN NOTTURNA AL MUSEO 7 AGOSTO 2015
Agosto 06
13:422015

Ultima visita guidata alla Mostra “Naufragi” venerdì 7 agosto 2015 alle ore 20,00 presso il Museo Regionale di Camarina.
La visita guidata con ingresso notturno gratuito, aperta a tutti, sarà tenuta dall’archeologo, Direttore del Museo di Camarina, Giovanni Di Stefano nell’anteprima dell’ Omaggio alla Poesia di Giorgio Burrafato, con Carmelo Arezzo e Gianni Battaglia.
Sarà cosi possibile poter ammirare ancora il sarcofago in marmo del III secolo d.C. con una sontuosa scena di un uomo in mare. Inoltre l’archeologo Di Stefano presenterà nel corso della serata. Del 7 agosto i due relitti di Randello e Femmina Morta con anfore che trasportavano olio e vino dalla Spagna e dal Nord Africa.
La Direzione del Museo distribuirà ai partecipanti per l’occasione i depliant e i cataloghi della Mostra.
“La mostra Naufragi – ha dichiarato Di Stefano – ha una importanza internazionale e ci ha permesso di aumentare la percentuale dei visitatori di circa il 14 %. Con la visita guidata in notturna al Museo e alla Mostra stiamo ampliando l’offerta di fruizione al pubblico. La Mostra chiuderà ufficialmente il 10 settembre con un Convegno ma l’ultima occasione di una visita guidata sarà offerta al pubblico il 7 agosto”.
La mostra di Camarina è stata realizzata grazie ai vari sponsor pubblici e privati e grazie al Direttore della Glyptotek di Copenaghen Jan Jacobsen, che ritornerà a Camarina il 10 settembre.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles