Reteiblea

Modica (RG): evaso dagli arresti domiciliari reagisce ai Carabinieri. Arrestato

Modica (RG): evaso dagli arresti domiciliari reagisce ai Carabinieri. Arrestato
agosto 05
10:08 2015

È evaso dagli arresti domiciliari ma è stato subito sorpreso ed arrestato dai Carabinieri.
Si tratta di RUBINO CORRADO RAFFAELLO, classe ’79, pregiudicato, responsabile del reato di evasione e resistenza a pubblico ufficiale.
Nella tarda serata di ieri, infatti, una pattuglia di militari della Stazione di Modica, durante un normale controllo accertava che il RUBINO si era allontanato arbitrariamente dalla sua abitazione ove è ristretto in regime di arresti domiciliari.
I militari riuscivano ad intercettarlo nelle immediate adiacenze dell’abitazione e questi, notati gli operanti si dava alla fuga a piedi riuscendo a raggiungere la sua casa ove salito al primo piano si affacciava dal balcone minacciando di gettarsi nel vuoto qualora i militari non si fossero allontanati. Dopo qualche minuto, veniva riportato alla calma e convinto a rientrare in casa dove nuovamente andava in escandescenza e spintonava i militari tentando di raggiungere le scale per fuggire nuovamente. Bloccato, anche con l’aiuto di altri militari dell’ Aliquota Radiomobile, nel frattempo sopraggiunti in ausilio, il RUBINO veniva dichiarato in stato di arresto per i reati di evasione e resistenza a P.U..
Fortunatamente, nonostante la concitazione e l’irruenza dell’arrestato, nessuno e rimasto ferito.
Dei fatti è stato informato il Sostituto Procuratore di turno, D.ssa Valentina Botti, che ne disponeva la traduzione presso la Casa Circondariale di Ragusa.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles