Incidente stradale sulla Acate-Dirillo, due feriti.

Incidente stradale ieri sera, intorno alle 19, sulla S.P. n 1, Acate-Dirillo, al Km. 2 + 250, tra una Lancia Lybra condotta dal 38enne N.R., di origine algerine ma residente ad Acate, e un Ford Transit Connect, con alla guida il 58enne G.B, di Acate.
Da una prima e sommaria ricostruzione dell’evento, la Lancia Lybra – proveniente da c.da Dirillo con direzione di marcia verso Acate – all’uscita di una curva, per cause in corso di accertamento, è venuto in collisione con il Ford Transit che procedeva in direzione opposta.
L’impatto, molto violento, sembrerebbe avvenuto nella corsia di pertinenza del Ford.
L’uomo alla guida della Lancia è rimasto ferito ed è stato trasportato in elisoccorso al Cannizzaro di Catania dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
Il conducente del furgone, invece, è stato portato all’Ospedale di Vittoria dove è stato ricoverato con una prognosi di 30 giorni salvo complicazioni.
Sul posto sono intervenuti, oltre a due pattuglie automontate della Polizia Provinciale, anche il personale del servizio 118, l’elisoccorso del 118, i Vigili del Fuoco e la Sicurezza Ambiente per la bonifica della sede stradale.
Su disposizione del P.M. di turno i veicoli coinvolti nel sinistro sono stati sequestrati.
L’arteria è rimasta chiusa al transito fino alle ore 21.30, per consentire i soccorsi ed i rilievi di rito.

di Leandro Papa30 Giu 2015 13:06
Pubblicità