L’Enel elimina un traliccio nei pressi dei giardini iblei

Un traliccio dell’ENEL, da tempo non utilizzato, che campeggiava da diversi decenni a Ragusa Ibla nella zona sottostante i Giardini Iblei deturpando la veduta sulla vallata del fiume Irminio, sarà eliminato.
Proprio stamane infatti, l’ENEL ha avviato i lavori di smantellamento del traliccio che consentirà così di liberare definitivamente l’area in questione.
L’intervento fa seguito ad un incontro che l’Amministrazione Comunale ha avuto lo scorso 20 maggio con il responsabile di zona del ENEL per i territori di Ragusa e Siracusa, Francesco Passarelli, nel corso del quale è stata rappresentata alla società la necessità di eliminare il traliccio, ormai dismesso, ubicato a ridosso dei Giardini Iblei.
“Non posso non ringraziare pubblicamente – afferma il Sindaco Federico Piccitto – il responsabile di Zona dell’ENEL, Passarelli per la solerzia con cui ha attivato l’intervento che eliminerà l’orrenda struttura in ferro, abbandonata ed arrugginita che costituiva un autentico“sfregio” al panorama della vallata sottostante”.

di Redazione05 Giu 2015 14:06
Pubblicità