Un successo la finale Rg/Sr di Miss Mondo all’Agorà Social Club di Ragusa

Un pubblico numerosissimo ha festeggiato domenica sera all’Agorà di Ragusa la finale interprovinciale Ragusa Siracusa del concorso Miss Mondo 2015, coordinato in loco dall’associazione “Mondo di Luci” di Maria di Stefano.
Quattordici splendide ragazze provenienti dalle due provincie, hanno allietato i presenti sfilando con abiti casuals, vestiti da sposa e costumi da mare, per contendersi i dieci posti disponibili per la prossima finale regionale ed il titolo di Miss Mondo Ragusa Siracusa 2015.
A fare da cornice a cotanta eleganza e bellezza,numerosi balletti, le performance di Giosè e Nando, giovani e brillanti cabarettisti, le incantevoli voci di Dave Monaco (vincitore del cantagiro 2013) e di Monica la Terra, il sensuale “Burlesque” di Morena Licitra che ha rievocato atmosfere da “Moulin rouge”, l’ironia di Massimo Iurato, bravo e pungente cantastorie della nostra quotidianità e le dita di Biagio Ferreri e Daniele Ricca (Gruppo sinfonia), che carezzando magistralmente i tasti di un piano l’uno e le corde di un violino l’altro, hanno letteralmente “incantato” il pubblico con le loro performance musicali.
Per la prima volta sul palco, in veste di presentatori, due graditissime novità. Tommaso Lo Destro, fine e rodato uomo di teatro e Irene Catalano, tanto brava e bella da incantare la giuria e fare invidia alle aspiranti miss.
“E’ una scommessa che abbiamo voluto e vinto noi dell’Agorà ed i nostri sponsor” racconta orgoglioso il presidente Pippo Paino ”abbiamo scelto questa manifestazione per rilanciare il nostro club, che esiste già da quattro anni e che vanta, unico e solo a Ragusa, oltre mille metri quadri di locale ed un teatro per cinquecento spettatori. Non finisce qui, però. Abbiamo in cantiere, per giugno ed al rientro dalle ferie, molti altri momenti di spettacolo e cultura”.
A fine serata, è stata eletta “Miss Mondo Ragusa Siracusa”, Danila Garfì di Palazzolo Acreide. Le altre finaliste regionali sono state: Simona Garfì, Marta Donetti, Marika Carpino, Alessia Gulino, Mirelle de Sousa, Alessia D’amato, Michela Incardona, Teresa Ficara eSara Barone.

di Redazione12 Mag 2015 18:05
Pubblicità