Ragusa. I Carabinieri hanno arrestato uno spacciatore comisano con 100 grammi di haschish

Prosegue senza soste l’impegno dell’Arma dei Carabinieri di Ragusa nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Infatti, nel corso di appositi servizi antidroga disposti dal Comandante Provinciale di Ragusa, Ten. Col. Sigismondo Fragassi, i Carabinieri della Compagnia di Ragusa hanno arrestato, nel comune di Santa Croce Camerina (RG), uno spacciatore sorpreso a bordo della propria autovettura con un panetto di circa 100 grammi di sostanza stupefacente tipo Hashish.
Si tratta di un cittadino italiano CILENTI Francesco, classe 1987, già noto alle forze dell’ordine per reati specifici.
Il personale del Nucleo Radiomobile della Compagnia, durante la notte scorsa, mentre era in normale servizio di pattuglia nel centro di Santa Croce Camerina, è stato insospettito dalle manovre di una fiat punto che alla vista dei militari ha accelerato l’andatura. Pertanto i Carabinieri decidevano di procedere al controllo e dopo un breve inseguimento la bloccavano poco distante. La loro intuizione si rivelava esatta poiché, sotto il sedile anteriore destro, il CILENTI custodiva ben 100 grammi di HASHISH, che veniva sequestrata.
E’ scattato così l’arresto e dopo le formalità di rito è stato condotto presso la propria abitazione di Comiso agli arresti domiciliari, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, dott. Marco ROTA, dinanzi alla quale dovrà rispondere del reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio
Ora, al vaglio degli investigatori, che stanno proseguendo le indagini, la posizione del pregiudicato, per accertare la provenienza della droga che sul mercato avrebbe fruttato oltre 2000,00 euro. La sostanza stupefacente sequestrata è già stata inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne il principio attivo e, quindi, il numero di dosi ricavabili.

spacciatore

di Redazione16 Apr 2015 13:04
Pubblicità