Raddoppio Rg-Ct, sen. Mauro (FI): “Bene rassicurazioni Delrio, ma ci aspettiamo di più”

“Se la Ragusa-Catania non è a rischio la si reinserisca nel Piano delle Infrastrutture Strategiche del Def”. Lo dichiara il sen. Giovanni Mauro, commissario e portavoce di Forza Italia in provincia di Ragusa, in merito alle rassicurazioni fatte dal ministro Delrio.
“Non si comprende per quale motivo, infatti – dice Mauro – l’opera è stata stralciata dal Pis. Dava fastidio? Occupava un rigo di troppo? Come territorio abbiamo fatto bene a sollevare l’attenzione su questo problema perché la paura reale è che si tratta di una scusa per fermare la realizzazione di una infrastruttura che per la Sicilia è molto più che strategica”.
“Ci fa piacere che il ministro abbia voluto farci avere le sue rassicurazioni – prosegue – ma secondo me non basta. Ci dimostri la sua buonafede incontrando una delegazione del sud est della Sicilia e reinserisca il raddoppio della Ragusa-Catania nel Pis. Oppure dobbiamo credere che al Ministero pensavano di avere a che fare con un territorio distratto. Così non è! L’incontro di lunedì pomeriggio alla CamCom di Ragusa tra i rappresentanti delle province interessate lo ha dimostrato. L’attenzione è alta e rimarrà tale”.
“Gli esponenti iblei del Pd si sono precipitati a difendere il Governo e il suo operato – aggiunge – hanno raccontato di aver avuto garanzie da parte del Ministro. Bene, vorremmo ora che le garanzie si tramutassero in fatti concreti – conclude Mauro – anche perché basterebbe davvero poco perché l’iter burocratico arrivi a conclusione e invece di avvicinarci al traguardo sperato temiamo che qualcuno stia remando in direzione opposta”.

di Redazione14 Apr 2015 17:04
Pubblicità