Reteiblea

Al via il Corso di Formazione e Informazione sull’europrogettazione 2014-2020

Al via il Corso di Formazione e Informazione sull’europrogettazione 2014-2020
aprile 04
19:29 2015

Il 9 e il 10 aprile si terrà il Corso di Formazione e Informazione sulla programmazione europea per il 2014- 2020. Il Corso, organizzato da Confcooperative e Alter Ego consulting, è diretto a dare una informazione completa sulle opportunità di finanziamento messe in campo dalla Commissione Europea. Vera e propria cartina di tornasole dei bandi europei, mira non solo a far conoscere i bandi pubblicati e finanziati dalla UE, ma spiega come scrivere e presentare un progetto per partecipare ai suddetti bandi, come scegliere il bando più confacente alle proprie professionalità e caratteristiche, come selezionare i partner privati con i quali scrivere il progetto. In altri termini il Corso fornisce gli strumenti per realizzare un’analisi di fattibilità, per comprendere l’aderenza al bando del proprio progetto, come attuare un’analisi di mercato e quindi come identificare i competitor ed infine come realizzare un consorzio con il proprio partenariato.
Questo Corso di Formazione e Informazione è l’atto propedeutico a tutte le iniziative, i laboratori e i corsi di europrogettazione che Alter Ego consulting organizzerà nei prossimi mesi, sino alla fine dell’anno. Il corso verrà tenuto da Renato Briante, collaboratore del ministro Poletti, e profondo conoscitore dell’europrogettazione nonché della realtà socio-economica siciliana.
Il corso è una vera opportunità per diplomati, laureati, per le piccole e medie imprese e naturalmente per le cooperative, che hanno intenzione di accedere ai finanziamenti europei per fare impresa o per far crescere la propria attività. Un’opportunità anche dal punto di vista economico, visto che la quota di iscrizione è solo di 80 euro, a differenza delle centinaia di euro richieste per corsi analoghi.
Per iscriversi o avere maggiori informazioni sul Corso ci si può rivolgere a Confcooperative, al Consorzio la Città solidale, di cui è socio Alter Ego consulting, o andare sul sito web di Alter Ego e compilare il modulo di iscrizione.

http://www.alteregoconsulting.org/ oppure telefonare 0932 623673 o chiamare il Consorzio la Città solidale 0932 256384 o ancora Confcooperative 0932/623639

confcooperative

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles