Nota del Pd Sicilia sul vertice Raciti-Dirigenti del Pd agrigentino

Superare le primarie con la proposta alla coalizione di un candidato che possa rappresentare al meglio i democratici e i suoi alleati. Su questa posizione, oggi, il segretario regionale del Pd, Fausto Raciti, ha trovato la unanime convergenza del gruppo dirigente di Agrigento. Alla riunione erano presenti il segretario provinciale Peppe Zambito, il presidente del Pd siciliano, Marco Zambuto, Nelli Scilabra, Epifanio Bellini oltre ai parlamentari regionali e nazionali agrigentini.

Il Pd siciliano, inoltre, di concerto con la direzione nazionale, si è impegnato a lavorare per tenere unita la coalizione che ha intrapreso un percorso politico con i democratici di Agrigento ed è anche disposto a mettere in campo una proposta autorevole per superare la complessa e confusa situazione da cui il Pd vuole immediatamente uscire.

Giovedì 2 aprile, inoltre, il segretario regionale, Raciti parteciperà alla riunione dei direttivi dei circoli della città di Agrigento per condividere il percorso che si intende portare avanti.

In merito alla lettera che Silvio Alessi ha inviato al presidente del consiglio Renzi, il segretario regionale del Pd risponde così: “Non mi pare di aver posto, ieri, il tema del ‘per chi abbia votato Alessi nel recente o più remoto passato’, né messo in discussione la correttezza formale delle primarie. Non mi occupo di alberi genealogici elettorali, né faccio l’azzeccagarbugli. Ho messo in discussione la capacità di rappresentare una coalizione in cui c’è anche il Pd. Ho posto quindi, da segretario regionale, un problema politico di grande rilevanza”.

di Redazione30 Mar 2015 12:03
Pubblicità