Jobs Act. Il convegno della Cgil. Avola: “Valuteremo la bontà della norma”

 

Questo è il tema di un convegno promosso dalla Cgil per lunedì 23 marzo p.v. alle ore 16.00 alla Salava Avis di Ragusa.
La riforma del mercato del lavoro sarà affrontata da diverse posizioni. Interverranno Salvatore Terranova, segretario provinciale della Cgil di Ragusa, il prof. Antonio Barone, docente universitario, Francesco maltese, responsabile del dipartimento del mercato del lavoro, Peppe Giavatto, responsabile dell’ufficio vertenze della Cgil di Ragusa, il dr. Giovanni Vindigni direttore dell’ufficio provinciale del lavoro di Ragusa.
I lavori saranno presieduti dal segretario generale della Cgil di Ragusa, Giovanni Avola.
Il convegno sarà concluso da Monica Genovese, segretaria Cgil Sicilia.
“Intendiamo affrontare in modo specifico- commenta Giovanni Avola- la nuova riforma del lavoro per poter illustrare gli effetti che questa normativa avrà sul mercato del lavoro, sul sistema delle tutele, sulla possibilità reale di trasformare il precariato in rapporto di lavoro duraturo, sulla necessità di dover intervenire laddove la riforma determina una retrocessione dei diritti dei lavoratori.
Su queste questioni si è aperto all’interno della Cgil, a tutti i livelli, un intenso dibattito che è necessario e utile per poi verificare, con gli strumenti previsti dalla legge, come correggere il dispositivo normativo laddove va modificato”.

di Redazione20 Mar 2015 12:03
Pubblicità