Modica. Cartellonistica Lavori Pubblici. L’assessore Lorefice risponde al consigliere Colombo

Riceviamo e pubblichiamo.

Intendo fare una precisazione alla nota inviata alla stampa dal consigliere comunale Michele Colombo in ordine alla mancata esposizione di cartelli nei cantieri aperti in città.

Intendo precisare che il compito di esporre i cartelli con tutte le indicazioni previste dalla legge non spetta all’amministrazione comunale, anche se si tratta di un lavoro pubblico, ma bensì alla ditta appaltante che ha obbligo di realizzare la cartellonistica.
Nella fattispecie, i lavori di ammassamento della Protezione Civile, in piena zona artigianale, non sono né finanziati dal comune né la gara di appalto è stata espletata dall’ente. Si tratta di un lavoro affidato dalla Regione siciliana e che vede l’ente solo fruitore finale dell’opera.
Quindi il consigliere Michele Colombo ha sparato nel buio senza sapere di che cosa parlasse; sarebbe giudizioso che chiunque, Colombo compreso, quando denuncia atti o comportamenti dell’amministrazione si documentasse in modo adeguato.
Rimane fermo il fatto che nella qualità darò direttive per le opportune verifiche circa la procedura corretta nell’esposizione della cartellonistica di cantiere nei cantieri pubblici”.

di Redazione16 Mar 2015 19:03
Pubblicità