Scoglitti. Avis: 37^ Assemblea dei Soci “2014, Il sistema si fa europeo

Domenica 15 marzo 2015, presso l’Hotel Club Stella Marina di Scoglitti, con inizio alle 16,00 si terrà la 37^ Assemblea Provinciale degli Associati AVIS di Ragusa.

All’ordine del giorno l’esposizione e la conseguente approvazione della relazione del Consiglio Direttivo, tenuta dal Presidente dott. Salvatore Poidomani; del bilancio consuntivo del 2014  e del preventivo finanziario 2015; la relazione del Direttore Sanitario  dott. Giovanni Garozzo ed altre previsioni statutarie.

Particolarmente significativo è il claim scelto per questa Assemblea: “2014, il sistema si fa europeo”, raramente lo slogan è stato così diretto, chiaro ed importante. Esso richiama obiettivo prioritario interamente centrato: l’accreditamento di tutte le nostre Unità di Raccolta associative (tredici). Un risultato di rilevo strategico che allinea il sistema agli standard europei, conseguito attraverso un cammino molto lungo, difficoltoso ed impegnativo, laborioso e faticoso che ha interessato a fondo processi culturali e organizzativi non privi di difficoltà oggettive vissute da gran parte delle nostre realtà associative.

Saranno presenti all’assise 135 delegati  in rappresentanza dei soci e delle 13 Avis della Provincia di Ragusa.  L’Avis iblea, ancora una volta,  si conferma una grossa, positiva realtà  e sono proprio i numeri e le iniziative  ad evidenziarlo.  Infatti le unità di sangue donate dagli oltre 23.000 soci hanno raggiunto la quota  di 34.904 registrando così un ennesimo, significativo avanzamento nella performance che si è avvalsa delle numerose ed interessanti  iniziative  sviluppate nel  corso del 2014, che saranno documentate nella forma di bilancio di missione.

Un appuntamento particolarmente importante quindi che impegna l’Associazione a delineare gli orizzonti e gli approcci ad una nuova, più avanzata fase organizzativa.

di Redazione14 Mar 2015 15:03