Reteiblea

Modica, approvato a maggioranza il Piano d’intervento ARO: il Sindaco Abbate “il primo progetto approvato dalla regione Sicilia”

Modica, approvato a maggioranza il Piano d’intervento ARO: il Sindaco Abbate “il primo progetto approvato dalla regione Sicilia”
Febbraio 11
14:11 2015

“L’esito del consiglio comunale di ieri condurrà la città ad una svolta sul tema della raccolta e smaltimento rifiuti. Modica sarà la città pilota in Sicilia di un progetto che pone come principio fondante la salvaguardia del territorio”. E’ il commento del Sindaco di Modica Ignazio Abbate all’indomani dell’approvazione in consiglio comunale del Piano d’intervento ARO.

“Il progetto, dichiara il Sindaco Abbate, porrà le basi di una nuova concezione della raccolta dei rifiuti solidi urbani, prevedendo nel centro storico l’utilizzo di cassonetti itineranti e l’installazione di isole ecologiche dove conferire rifiuti ingombranti. Per il cittadino sarà una rivoluzione che produrrà vantaggi e sgravi fiscali sulla base della raccolta differenziata effettuata.
Dopo l’approvazione in consiglio sarà indetto un bando a livello europeo. Ci riempie di orgoglio che la Regione Sicilia potrebbe utilizzare questo progetto per altri comuni della Sicilia”.
Anche il Presidente della III Commissione Luigi Giarratana e il Presidente della IV Commissione Carmela Minioto intervengono sull’esito del civico consesso di ieri.
“E’ un momento storico, hanno dichiarato Giarratana e Minioto, un progetto che porterà al miglioramento dei servizi e ad un notevole risparmio per i cittadini”.
Il Capogruppo della lista Modica 2013 Ignazio Abbate Sindaco, Piero Covato ritiene sia “un piano innovativo che la città attende da parecchio tempo”.
“Ringrazio la Maggioranza e la Giunta, conclude il Primo Cittadino, per la collaborazione proficua e per il contributo fornito al conseguimento di questo importante obiettivo”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles