Reteiblea

CHIAMALACITTA’, il primo meeting del Laboratorio politico culturale 2.0

CHIAMALACITTA’, il primo meeting del Laboratorio politico culturale 2.0
Febbraio 11
15:37 2015

Il Laboratorio politico culturale 2.0 è lieto di invitare la cittadinanza ad intervenire al suo primo meeting, che verrà celebrato sabato 14 febbraio, presso l’auditorium della Camera di Commercio di Ragusa, in piazza Libertà, dalle ore 10 in poi.

CHIAMALACITTA’, è questo il titolo, lo slogan, che il Direttivo del Lab. 2.0 ha deciso di utilizzare per questo suo primo congresso. Un momento di riflessione pubblica, durante il quale verranno raccontate, dapprima, le ragioni e le modalità dell’opposizione sin qui svolta. Un’opposizione consapevole, responsabile, ma cosa più importante propositiva. Perché il Laboratorio, come più volte è stato ribadito dai suoi componenti, ha come suo fine quello di prospettare, programmare, pianificare la nostra città. Da qui nasce il triplice significato dello slogan: CHI – AMA – LA CITTÀ, ma è anche l’idea per una nuova Ragusa e quindi CHIAMALA – CITTÀ ed infine CHIAMA – LA – CITTÀ, vera propensione e tensione nei confronti di una rinascita di un territorio, di una società.

Un meeting che naturalmente sarà costituito, nella sua parte centrale, da tutta una serie di interventi tematici (tra i quali ricordiamo: lo sviluppo economico, il turismo, il lavoro, il commercio, le PMI, l’artigianato, l’agricoltura, i rifiuti, l’ambiente e il verde pubblico), durante i quali, i vari relatori, dopo aver analizzato le criticità della nostra città, presenteranno le soluzioni sin qui elaborate dalle varie Commissioni di studio.

Un confronto aperto, un momento civico grazie al quale i cittadini potranno venire a conoscenza delle linee programmatiche del Laboratorio, perché Ragusa è la nostra città e il suo futuro dipende solo da noi.

meeting Lab. 2.0

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles