Italia Unica. Il sindaco Abbate: “Un progetto che agevola l’aggregazione delle liste civiche e dà voce ai territori”

Dichiarazione del Sindaco di Modica Ignazio Abbate: “Il progetto politico di Italia Unica, lanciato a febbraio 2014 da Corrado Passera si è trasformato oggi, con l’assemblea fondativa, in una forza politica che vuole essere un partito nuovo e non un nuovo partito. Un soggetto politico che parte da subito valorizzando i territori.

Ritengo questi progetti validi in quanto si sposano perfettamente con le liste civiche, un partito che intende confrontarsi ogni giorno con il territorio, perché è il territorio che vive concretamente le esigenze dei cittadini.
La scelta di non avere finanziamenti pubblici ed appoggiare alle prossime elezioni solo liste civiche e non partiti, mi fa capire che il progetto iniziato 2 anni fa a Modica trova una sua base anche in nuove formazioni politiche nazionali.
La politica ha bisogno di contenuti, proposte e concretezza dei fatti, quello che non ritrovo nelle continue scelte sbagliate del governo nazionale che risulta miope e sordo alle molteplici problematiche dei territori e dei comuni, scelte politiche disastrose come l’inserimento dell’IMU agricola che danneggia e distrugge l’agricoltura fonte alternativa ed unica di ricchezza dei nostri territori.
Si prosegue, nell’errata logica di tagliare risorse ai comuni ed introdurre nuove tasse per i cittadini in una congiuntura economica così disastrosa”.

di Redazione10 Feb 2015 11:02
Pubblicità